martedì , 25 luglio 2017
Le news di Asterischi

Ritorna ContemporaneA, la rassegna agrigentina della letteratura under 35

Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione, ritorna ContemporaneA, la rassegna estiva dedicata alla letteratura under 35. La rivista letteraria El Aleph, in collaborazione con la Libreria Capalunga, anche quest’anno ha selezionato 5 giovani scrittori che in questo inizio di millennio hanno vissuto i loro vent’anni – l’età della formazione universitaria, del primo approccio al mondo del lavoro, l’età in cui l’occhio si fa più analitico e la società in cui si vive assume contorni più netti in tutte le sue zone d’ombra – e che ancora oggi non smettono di raccontare la contemporaneità.


Gli incontri saranno condotti da Gero Micciché e verranno integralmente ripresi dalle telecamere di Teleacras, e successivamente trasmessi in tv.
Giovani musicisti e attori si alterneranno nel corso delle serate.
Per Asterischi.it ci sarà il nostro redattore Loris Magro. Previsti altri interventi critici di Beniamino Biondi, Rogero Fiorentino e Dario Piparo.
 

Potete trovare la pagina della rassegna, il calendario e le schede degli autori e dei libri presentati all’indirizzo http://elaleph.it/2012/07/20/contemporanea-seconda-edizione


Si comincerà con Il Demone a Beslan (Mondadori) di Andrea Tarabbia, venerdì 27 Luglio alle 19 presso l’ex Collegio dei Filippini.

Informazioni su Loris Magro

Loris Magro
Nasce il 3 Maggio 1990 ad Agrigento. Un po’ per un’insaziabile curiosità, un po’ per geni ereditari, legge fin da piccolo tutto quel che gli capita sotto agli occhi; una volta cresciuto, decide di dedicarsi a tempo pieno alla critica letteraria.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com