domenica , 25 giugno 2017
Le news di Asterischi

Piccola Biblioteca Asterischi – 1. Edgar Allan Poe

Piccola Biblioteca Asterischi è la nuova rubrica di Asterischi che si propone di diventare un vero e proprio catalogo grafico di opere riunite e mai scritte dei vostri, e nostri, autori preferiti. Vere e proprie copertine di libri inesistenti create appositamente per la nostra piccola biblioteca da Jacopo Casagrande e Stefania Rifuggiato. Il gioco di Asterischi non cambia: le nostre copertine appariranno nel mese di nascita dell’autore e saranno vere e proprie locandine letterarie che guideranno le nostre letture mensili.

Perché da ora in poi i nostri libri avranno le nostre copertine.

 

Gennaio è indubbiamente il mese di Edgar Allan Poe. Maestro indiscusso del racconto horror, inaugura la Piccola Biblioteca Asterischi con le tre figure più affascinanti e inquietanti della sua produzione narrativa e poetica: il corvo, il proverbiale gatto nero e la maschera della morte rossa che fa da sfondo all’intera opera.

La nostra prima copertina è un clin d’œil per tutti gli appassionati e i curiosi. Buona lettura, e soprattutto, buona visione.

POE

 

Informazioni su Jacopo Casagrande

Jacopo Casagrande
Jacopo Casagrande nasce a Livorno nel 1991. Inizia a disegnare locandine nel 2007, nel 2012 vengono pubblicate le sue fotografie nel libro "Orgoglio della Memoria". Collabora con Asterischi.it come illustratore da fine 2013. Ha avuto molte passioni, qualche avventura e poco tempo libero.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com