martedì , 27 giugno 2017
Le news di Asterischi

Piccola Biblioteca Asterischi – 2. Nicolai Lilin

Febbraio è il mese di Nicolai Lilin, scrittore russo che vive in Italia dal 2004 e scrive in italiano.

Il suo romanzo d’esordio, Educazione Siberiana, ha avuto un incredibile successo di pubblico e di critica, accompagnato dalla trasposizione cinematografica di Gabriele Salvatores.

La nostra copertina vuole ripercorrere l’evoluzione che Lilin ha avuto come persona (da criminale a soldato a scrittore) che si rispecchia anche nella sua produzione letteraria (Educazione siberiana, Caduta libera, Il respiro del buio); da un passato di violenza (il rosso del suo vero nome in caratteri cirillici, Nicolai Verjbitkii) a un presente formato penna.

LILIN

Informazioni su Jacopo Casagrande

Jacopo Casagrande
Jacopo Casagrande nasce a Livorno nel 1991. Inizia a disegnare locandine nel 2007, nel 2012 vengono pubblicate le sue fotografie nel libro "Orgoglio della Memoria". Collabora con Asterischi.it come illustratore da fine 2013. Ha avuto molte passioni, qualche avventura e poco tempo libero.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com