martedì , 27 giugno 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: Maggie Fitzgerald

million dollar baby (1)

Nome: Maggie Fitzgerald

Soprannome: Mo Cuishle «è una parola gaelica», «Mo Cuishle significa mio tesoro, mio sangue.»

Padre: Clint Eastwood

Film: Million Dollar Baby

Età …: «Non mi sento così vecchia.», «Compio trentadue anni, signor Dunn…»

… e Lavoro: «… e festeggio il fatto che ho passato l’ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera, cosa che faccio dall’età di tredici anni.»

L’unico sogno: «Se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornare a casa, trovare una roulotte usata, comprarmi una friggitrice e dei biscotti. Il problema è che mi sento bene soltanto quando mi alleno.»

Origini geografiche: «Veniva dalla zona sud-ovest del Missouri, dagli aridi e inospitali altipiani di Ozark, alla periferia di Theodosia, piantata in mezzo ai cedri e le querce, sperduta tra il nulla e l’addio. Era cresciuta sapendo una sola cosa: che era spazzatura.»

Origini genetiche: «Mio fratello sta in galera, mia sorella truffa la previdenza sociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, mio padre è morto e mia madre pesa oltre centoquaranta chili.»

La nuova famiglia: «Io non ho nessuno tranne lei, Frankie.»

Fede: «Ho girato il mondo, il pubblico ha inneggiato al mio nome, tifavano per me. Sono apparsa sui giornali, chi avrebbe mai potuto immaginarlo? Quando sono nata pesavo un chilo e cento scarsi. Mio padre diceva sempre che avevo lottato per venire al mondo, e che avrei lottato fino alla morte, ed è quello che voglio fare.»

Opinioni riportate: «Chi mi segue mi considera una tosta.»

Opinioni condivise: «Gli altri pugili hanno sempre fatto esattamente quello che gli dicevo; lei chiedeva sempre “Perché questo, perché quello” e poi faceva di testa sua comunque. E se è arrivata a battersi per il Titolo non è stato certo perché ha dato ascolto a me.» (da Frankie Dunn)

«Quando è entrata da quella porta aveva solo coraggio e nessuna possibilità di diventare quello che voleva. Un anno e mezzo dopo lei ha combattuto per il Titolo Mondiale.» (da Eddie Scrap)

Informazioni su Debora Borgognoni

Debora Borgognoni
Nasce a Pavia nel 1980. Dopo il diploma in Lingue Europee, studia fotografia professionale alla John Kaverdash School Academy di Milano e nel frattempo pubblica per Albatros il suo libro d’esordio “Caro diario…”

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com