mercoledì , 28 giugno 2017
Le news di Asterischi

Per quanto voi vi crediate assolti

politicamente immagine

(Immagine di Claudia Rifuggiato)

Ecco l’articolo introduttivo dello Speciale #5 Politicamente (clicca per scaricare la versione web e/o quella cartacea).

Cantava Fabrizio de Andrè che «per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti». E noi vi cantiamo oggi che siete tanto coinvolti da essere stati tutti quanti fra i sostenitori del fascismo; eravate negli Stati Uniti con Nixon e Kennedy, in Argentina con Perón, a Cuba con Castro, in Spagna con Franco, e via dicendo. Eravate dappertutto e siete nelle vostre case e nelle vostre piazze allo stesso tempo, mentre noi invece, credendoci ancora più assolti, copiamo e incolliamo su carta tutte le vostre sensazioni di quei giorni passati in Italia con Pirandello, negli Stati Uniti con Dick ed Ellroy, in Argentina con Piñera, a Cuba con Márquez, in Spagna con Dalí, e via dicendo. Un breve viaggio nel potere, fra mostri e divinità che si spartiscono queste due etichette confondendole ininterrottamente.

(as)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com