martedì , 27 giugno 2017
Le news di Asterischi

Orwell, l’uomo che non legge e l’idraulico che disegnava

6a00d8341bfb1653ef01a3fc14c574970b

 

L’uomo che non legge i libri “Che c’è di strano? mi annoiano”Fra arte e musica, la testimonianza di un non lettore che smette di farci pensare che quelli come lui siano degli alieni, e che a sua volta, ci comunica che non siamo alieni nemmeno noi.

 

L’enigma della bellezza: Un video e un progetto che hanno già fatto il giro del web ma che meritano di passeggiare ancora per le nostre pagine. L’incanto dell’arte e l’incanto del digitale, la pittura che incontra finalmente il suo sposo più bello.

 

Why do we have such a problem with being alone?: Sara Maitland confeziona un libro che vuole essere una scuola di vita. Perché la solitudine ci fa così tanta paura? La sua esperienza, quella della madre e quella di Greta Garbo, per imparare a stare da soli.

 

George Orwell spiega perché ha scritto ‘1984’: La lettera datata 1944 che annuncia i temi del suo famosissimo 1984. “Hitler, senza dubbio, scomparirà presto” e poi?

 

Un día perfecto para el pez Coll: La storia di Coll, un uomo che usava l’acqua per i suoi acquerelli e per il suo lavoro di idraulico. La storia di una fama improvvisa diventata ossessione, diventata mistero.  Per saperne di più.

 

Informazioni su Agata Sapienza

Agata Sapienza
Dopo studi e peregrinazioni varie non ha ancora capito dove vive, ma legge e traduce sempre e solo dal suo divano.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com