sabato , 21 ottobre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Washington Irving (03/04/1783)

«Giuro di non sapere come si faccia a prender d’assalto e a vincere i cuori delle donne. Per me sono sempre stati incomprensibili e meravigliosi. Alcuni sembrano avere solo un punto vulnerabile, una sola porta d’accesso, mentre altri hanno mille viali, e si possono conquistare in mille modi differenti.»

La leggenda della valle addormentata

Il mistero di Sleepy Hollow (1999) di Tim Burton

Nota

Probabilmente il vecchio Washington, storico dilettante, scrittore e ambasciatore americano, sarebbe stato destinato a restare nel limbo dei cari scrittori estinti e dimenticati presso il grandissimo pubblico, se proprio sul finire del Ventesimo secolo Tim Burton non avesse ripreso una delle sue novelle più celebri, La leggenda della valle addormentata, anche conosciuta come La leggenda di Sleepy Hollow, per farne un film con Johnny Deep, Christina Ricci e Christopher Walken. Eppure non è stata la prima volta che il cinema si è occupato di lui. Già nei primi anni del Novecento ci furono diversi adattamenti del racconto Rip van Winkle, mentre nel 1905 fu addirittura Georges Méliès a girare La Légende de Rip Van Winkle. Da leggere e rileggere in queste serate primaverili.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com