sabato , 21 ottobre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Vincent Price (27/05/1911)

Cortometraggio di Tim Burton dedicato all’attore americano (nella versione originale è di Vincent Price la voce narrante)

Estratto da L’ultimo uomo della Terra

Nota:

Vincent Price è stato un attore statunitense. Personaggio elegante e di grande spessore interpretativo è stato uno tra i grandi nomi del cinema statunitense di genere, sebbene abbia una filmografia varia e sterminata. Viene accostato, per importanza e stile, ad una ristretta cernita di straordinarie figure che hanno fatto la storia del cinema horror come Bela Lugosi, Boris Karloff e Lon Chaney. Fu per diverso tempo l’attore feticcio di Roger Corman che con lui girò alcuni celebri adattamenti delle opere di Edgar Allan Poe tra cui I vivi e I morti (1960), ispirato a  La caduta di Casa Usher, e Il Pozzo e il Pendolo (1961),  tratto dall’omonimo racconto. In Italia tra i palazzoni dell’Eur lavorò per Ubaldo Ragona in L’ultimo uomo della terra (1964), intelligente adattamento di I am a legend di Richard Matheson.  Interpretò un celebre cameo in Edward Mani di Forbice di Tim Burton (1990), dove ci piace pensare che passò il testimone della sua illuminante e tenebrosa carriera al giovane Johnny Depp, di cui interpretava appunto il padre scienziato.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com