venerdì , 18 agosto 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Robert Schneider (16/06/1961)

«Come potrebbe un uomo affermare onestamente di amare la propria donna per la vita intera, se si limita ad amarla di giorno, e forse anche allora per la breve durata di un pensiero?
Era falso, perché chi dorme, non ama.»

«…quanti uomini meravigliosi, filosofi, pensatori, poeti, pittori e musicisti il mondo avrà perduto solo perché a essi non fu concesso di imparare la propria arte? Forse – continuando nella nostra fantasia – non fu Socrate il filosofo più sublime, e non fu Gesù Cristo il più grande spirito amante, né Leonardo il più straordinario fra i pittori o Mozart il più perfetto tra i musicisti; altri nomi, completamente diversi, avrebbero potuto segnare il corso della storia. Pensammo allora con un sentimento di cordoglio a questa schiera di sconosciuti, nati e non nati a un tempo….»

Da Le voci del mondo

Nota:
Scrittore e drammaturgo austriaco dei nostri giorni, Robert Schneider, dopo essere stato rifiutato da ben 23 case editrici ha ottenuto un grande successo internazionale. La delicatezza della sua scrittura e dell’atmosfera che investe le sue storie riesce ad appassionare e lasciare sospesi tra il sonno e la veglia, tra il candore e la potenza del desiderio, tra la solitudine e l’amore, che salva e non salva.

(as)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com