domenica , 20 agosto 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Oliver Hardy (18/01/1892)

(fonte www.laurel-e-hardy.it)

Il cane fortunato (prima apparizione di Laurel e Hardy insieme, 1919)

 Non abituati come siamo (1929)

 

 Tratto da Sotto zero

 

 Guardo gli asini che volano nel ciel (tratto da A zonzo)

 «Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c’è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.»

Oliver Hardy

Note

Oliver Norvell “Babe” Hardy sin da piccolissimo dimostra il suo interesse per il mondo dello spettacolo e il suo talento come cantante blues. Questo comico strabiliante inizia la sua carriera come comparsa calzando i ruoli più disparati e solo dopo una gavetta decennale diverrà finalmente il nostro amato Ollio, protagonista al fianco del suo storico compagno Stan Laurel (Stanlio), il quale pochi lo sanno, è regista e mente del duo. Doppiato in Italia dal giovane Alberto Sordi, Oliver si distinguerà per un’inedita gestualità e per il nuovo diretto rapporto con il pubblico che guarda dritto negli occhi attraverso la cinepresa.

(cv)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com