martedì , 21 novembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Mitch Albom (23/05/1958)

 

(Mitch Albom versione Simpson, ospitato nella nona puntata della ventesima serie, dove I miei giovedì con Abe è una trasposizione del primo libro di grande successo di Albom)

 

«Non esistono storie a sé stanti: talora s’incontrano alle estremità, talaltra si sovrappongono le une alle altre, come pietre sul letto di un fiume.»

«Tutti i genitori fanno male ai figli, è inevitabile. I giovani, come vetro puro, conservano le impronte di quanti li toccano. Alcuni genitori li macchiano, altri li incrinano, altri ancora li frantumano in mille pezzi, senza possibilità di recupero.»

«L’amore, come la pioggia, può nutrire dall’alto, infondendo in una coppia una gioia totale. Talora però, nell’implacabile arsura della vita, si secca in superficie, e allora deve nutrire dal basso, concentrandosi alle radici per mantenersi in vita.»

«Tuttavia ci sono alcune norme da seguire a proposito dell’amore e del matrimonio. Se non rispetti il tuo partner, avrai un mare di problemi. Se non sai raggiungere un compromesso, avrai un mare di problemi. Se non riesci a parlare apertamente di quel che accade tra di voi, avrai un mare di problemi. E se nella vita non avete in comune una serie di valori, avrai un mare di problemi. Dovete avere gli stessi valori. E sai qual è il più importante fra questi? Che tu sia convinto dell’importanza del tuo matrimonio.»

«Vedi, dovunque tu viva il difetto peggiore di noi esseri umani è la miopia. Non vediamo ciò che potremmo essere.»

«Non hai bisogno della spider ultimo modello proprio come non hai bisogno di una casa più grande. La verità è che non ricavi soddisfazione da quelle cose. Sai che cosa ti gratifica veramente? Offrire agli altri ciò che hai da dare.»

 

Nota:

Mitch Albom parla di vite che sono semplici respiri e spesso racchiudono ciò che c’è di speciale nello scorrere di storie comuni. E allora come vede la vita, nella sua interezza? È il tragitto che plasma i cammini ed è l’emozione che tempra gli animi. Tuttavia anche quando il meglio sembra passato “ogni fine è anche un principio. Solo che, quando sopraggiunge, lo si ignora.”

(cds)


Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com