venerdì , 18 agosto 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Lucio Fulci (07/06/1927)

 

Trailer internazionale di …E tu vivrai nel terrore! L’aldilà (1981)

Intervista a Lucio Fulci, Il terrorista dei generi

Intervista, L’orrore secondo Lucio Fulci

 

Nota

«Alcuni mi ritengono completamente pazzo perché tento sempre di uscire dal genere, tento di essere un terrorista del genere. Sto dentro, ma ogni tanto metto la bomba che tenta di far deflagrare il genere. Infatti ne ho trascorsi tanti, di generi…»

Lucio Fulci, (fonte Wiki)

Ci sono quegli scrittori che attraversano i generi lasciando ad ogni passo dei petardi incendiari che sconvolgono pubblico e critica. Anche il cinema può vantare esemplari di questo genere come Lucio Fulci, che fu certamente una specie di contrabbandiere mai completamente di un “genere” solo ma pronto a rubare da una parte e dall’altra anticipando/suggerendo buona parte della produzione successiva. Quentin Tarantino, ad esempio, che l’ha omaggiato in diverse occasioni con citazioni cinematografiche come in Kill Bill vol.1, gli deve molto, e lo sa benissimo.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com