venerdì , 15 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Lou Reed (02/03/1942)

 

 

«Me ne fregava solo della musica, mi interessava solo quello. Ho sempre creduto di avere qualcosa di importante da dire, e l’ho detto. È per questo che sono sopravvissuto, perché ancora credo di avere qualcosa da dire. Il mio Dio è il rock’n'roll. È un potere oscuro che ti può cambiare la vita.»

 Video coi Velvet Underground

Video solista

Nota:

 Lewis Allan Reed è un chitarrista e cantante statunitense. Con i Velvet Undergorund ha praticamente inventato il rock decadente, suoni acidi e malinconici allo stesso tempo che hanno fatto di pezzi quali Sunday Morning e Heroin pietre miliari del rock. Famosissimo il loro album la cui cover è la famosa Banana di Andy Warhol. Dal 1972 la sua carriera continua da solista, sfornando un sound meno da rocker e più introspettivo, da cantautore decadente in grado di coniugare rock e poesia come pochi altri.

(rv)

Informazioni su asterischi

asterischi

Un commento

  1. La canzone dei velvet underground è la mia preferita!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com