mercoledì , 23 agosto 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini (27/09/1966)

 

«Quel giorno ho patito moltissimo, perché anch’io mi sento un po’ americano. Ma non credo che esistano un miliardo di persone che ci odiano: l’11 settembre ero in Pakistan e non avevo l’impressione di trovarmi in una terra ostile. Anzi, erano molto ospitali. E così dopo pochi giorni è uscita la canzone in cui me la prendevo con Oriana Fallaci.»

da un’intervista a TGcom

«Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che passa da Che Guevara e arriva fino a Madre Teresa, passando da Malcolm X attraverso Gandhi e San Patrignano arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano.» Da Penso positivo. «Non servono grandi ali per spiccare il volo, la vita è molto più vasta di una definizione E stanno tutti aspettando che succeda qualcosa che tolga il velo di polvere dalla realtà.»

Da Temporale

 «La foto della scuola non mi assomiglia più, ma i miei difetti sono tutti intatti.»

Da Mezzogiorno

«La giornalista scrittrice che ama la guerra, perché le ricorda quando era giovane e bella»

riferimento ad Oriana Fallaci da Salvami

L’ombelico del mondo

Nota:

Dopo un esordio come rapper, dagli anni ’90 in poi Jovanotti ha cominciato un percorso di sperimentazione linguistica e musicale che l’ha portato ad avvicinarsi ai ritmi africani e sudamericani prima, al cantautorato italiano poi, dedicando la sua attenzione soprattutto al tema dell’ambientalismo e a quello della diversità.

(lm)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com