martedì , 26 settembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno George Lucas (14/05/1944)

«Un’altra galassia, un’altra era. La Vecchia Repubblica era la Repubblica del mito, grande più dello spazio o del tempo. Non occorre dire dove si trovava né da dove veniva, basti sapere che era la Repubblica. Un tempo, sotto il saggio governo del Senato e la tutela dei Cavalieri Jedi, la Repubblica prosperava. Ma come spesso accade quando la ricchezza e il potere superano ogni limite, si fecero avanti le forze del male e con esse la cupidigia»

Dalla riduzione a romanzo di Guerre Stellari

 

George Lucas intervistato da Paolo Limiti

Nota:

Se la saga di Guerre Stellari e quella di Indiana Jones occupano un posto di riguardo nell’immaginario collettivo di tutto il mondo, certamente il merito è di George Lucas, produttore e regista statunitense, che arrivato ad Hollywood armato soltanto della sua incredibile fantasia, è riuscito, insieme all’amico Steven Spielberg, ad affermarsi come uno dei più importanti registi del mondo.

(lm)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com