mercoledì , 22 novembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Freddie Mercury (05/09/1946)

 

«Fuori, nella città | nel freddo mondo esterno | non voglio pietà, solo un posto sicuro dove nascondermi | Mamma, per favore, lasciami tornare dentro»

Da Mother Love

«Non ho mai pensato a me stesso come il leader. Forse, come la persona più importante.»

Da A Life, In His Own Words

« Anni fa ho pensato al nome Queen… È solo un nome, ma è molto regale e sembra splendido. È un nome forte, molto universale e immediato. Aveva un sacco di potenziale visivo ed era aperto ad ogni tipo di interpretazione. Ero certamente consapevole delle connotazioni gay, ma quello era solo uno dei suoi aspetti. »

 

Nota:
Oggi Freddy Mercury avrebbe compiuto sessantasei anni. Onestamente non riusciamo ad immaginarcelo con i baffi bianchi e la pelle grinzosa. Fuor di retorica, per noi che non ci occupiamo specificatamente di musica, la sua presenza è stata una grande coreografia a colori, raggiante e in continua mutazione. La malattia, la morte, il decadimento, il bianco della vecchiaia appartenevano al Pianeta Mercury quanto un buco nero starebbe alla Terra.  E così ci godiamo quest’uomo cangiante, senza pensarci troppo. E lui avrebbe gradito.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com