giovedì , 14 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Elio Germano (25/09/1980)

«Siccome i nostri governanti rimproverano sempre i cineasti perché parlano male di questo Paese, dedico questo premio all’Italia e agli italiani che fanno di tutto per rendere l’Italia migliore, nonostante la loro classe dirigente.»

Elio Germano, Cannes 2010

«Mi trovo meglio lì che nei quartieri di finzione sociale; non frequento persone che giudicano sulla base di dove vivi, vedo gli amici con cui sono cresciuto […] Mi ricorda il posto dove sono nato, costruito da mio nonno come muratore. In principio era contadino, lavorava tra le pecore. Quando fece il militare era felice perché con l’uniforme gli davano le mutande. Lo ricorderò sempre.»

Elio Germano

Nota:

Giovane attore italiano, Elio Germano si affaccia sul panorama della recitazione appena dodicenne. L’umiltà, l’impegno e la passione verso l’arte della recitazione lo hanno portato prima dei trent’anni a ricevere importanti riconoscimenti e una grande fama, che sembra destinata a durare ancora a lungo.

(fg)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com