giovedì , 14 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Douglas Adams (11/03/1952)

«Sono totalmente convinto che non ci sia nulla che possa essere un dio.»

Citazione riportata sul sito italiano dedicato all’autore inglese a cura di Peter Patti (literae.eloyed.com/douglas-adams.htm).

«Gusta e Bevi Con è lo slogan del Reparto Reclami della Società Cibernetica Sirio, che ha registrato un tale successo da arrivare a coprire le maggiori masse continentali di tre pianeti di media grandezza e da risultare negli ultimi anni l’unico settore attivo della Società.»

Ristorante al termine dell’universo

«La divisione Marketing della società cibernetica Sirio definisce il robot “l’amico di plastica con cui è bello stare”. La Guida galattica per gli autostoppisti definisce la divisione Marketing della società cibernetica Sirio “un branco di idioti rompiballe che saranno i primi ad essere messi al muro quando verrà la rivoluzione” [...] Curiosamente, un’edizione della Guida galattica, che per un caso fortunato è stata portata da una distorsione temporale mille anni avanti nel futuro, definisce la divisione marketing della società cibernetica Sirio “un branco di idioti rompiballe che sono stati i primi ad essere messi al muro quando c’è stata la rivoluzione.»

La guida galattica per autostoppisti

Nota:

Cresciuto a pane e Monty Python in età adulta fu legatissimo anche ai Pink Floyd, in particolare a David Gilmour. Solo questo basterebbe per farne personaggio inevitabile dei nostri tempi. Ma Adams ha giocato per anni con i generi, rendendo Guida galattica per autostoppisti  (1979), tratto dalla medesima serie radiofonica che conduceva , uno splendido e divertentissimo romanzo che slabbra e ridisegna in chiave umoristica le più classiche dinamiche della space opera.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com