venerdì , 21 luglio 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Diane Keaton (05/01/1946)

Estratto da Io e Annie (1977) di Woody Allen

Estratto da Amore e Guerra (1975) di Woody Allen

Estratto da La stanza di Marvin (1996) di Jerry Zaks

Estratto da Reds (1981) di Warren Beatty

Nota

Di lei Warren Beatty racconta che, ai tempi della lavorazione di Reds, memorizzò l’intera sceneggiatura già prima delle riprese. Artista di incredibile talento grazie a Francis Ford Coppola entra di diritto nella storia del cinema interpretando Kay Corleone ne Il Padrino (1972). Poi il rapporto con Woody Allen – otto film tra cui lo splendido Io e Annie (1977) per il quale vinse l’Oscar come miglior attrice – e quindi quello con Warren Beatty e infine con Al Pacino che si concluderà in concomitanza con l’uscita dell’ultimo atto de Il Padrino.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Un commento

  1. Antonio Chisari

    La Keaton è un attrice senza dubbio affascinante, capace, poliedrica. Io e Annie è ovviamente il film perfetto, ma anche La stanza di Marvin è a mio parere un piccolo capolavoro, in cui, tra un Di Caprio ancora acerbo e una Streep un po’ sottotono, è la Keaton a sorreggere la pellicola.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com