domenica , 24 settembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno David Letterman (12/04/1947)

«Bill e Hillary Clinton festeggiano il 32° anniversario di matrimonio. Congratulazioni ai Clinton!
Bill ha organizzato una seratina romantica: cena a lume di candela, musica… e poi di nuovo a casa da Hillary.»

«La popolarità del Presidente Bush è sotto il 50 per cento. Quello che farà adesso è liberare Saddam, così potrà catturarlo di nuovo»

«Alcuni paparazzi hanno seguito la moglie di Tiger Woods in una stazione di servizio. Dalle foto che la ritraggono mentre fa benzina, si nota che si è tolta la fede. Secondo me, anche Tiger per un po’ sarà costretto a ricorrere al “self-service”…»

«Durante una cena ufficiale alla Casa Bianca si è imbucata una coppia che nessuno aveva invitato. Dal 1980, la sicurezza della Casa Bianca è stata elusa 91 volte. O meglio, 92, se contiamo anche George W. Bush…»

«Obama aveva promesso alle figlie un cagnolino. Bene, ora è finalmente arrivato Bo. Mi piace l’idea che ci sia un cane alla Casa Bianca! Nessuno leccava più il presidente da sotto la scrivania dai tempi di…»

«Oggi fa così freddo che, venendo qui, il mio navigatore mi ha dato le indicazioni per Miami…
Fa così freddo che a John McCain battevano i denti… sul comodino…
Fa così freddo che quella cosa che ha in testa Donald Trump è andata in letargo…»

«Auguri al fondatore di “Playboy” Hugh Hefner che ha compiuto 81 anni. Prende così tanto Viagra che quando morirà dovranno tenere aperto il coperchio della bara…»

Monologo introduttivo al Late Show di David Letterman

Estratti dall’Intervista a Barack Obama (22/09/09)

Barack Obama Seconda Parte

Barack Obama Terza Parte

Barack Obama Quarta Parte

Diretta dopo l’11 Setttembre

Nota:

David Michael Letterman è considerato uno tra i migliori conduttori e comici televisivi statunitensi. Il suo modo di trovare ovunque dell’ironia e di trasformare anche gli eventi di cronaca più seri in commedie surreali lo ha portato a diventare un’icona dell’intrattenimento.

Anche dopo il recente scandalo riguardo alla sua relazione extraconiugale ammesso in diretta, il conduttore ha dato prova di un’estrema serietà e dedizione nel proprio lavoro.

Nonostante in patria molti altri conduttori di talk show notturni tentino di imitarne lo stile e di usurparne il “trono”, David Letterman rimane unico e così anche la formula del suo show, che viene tutt’ora imitato in giro per il mondo, anche in Italia dove Che tempo che fa  o il recente Chiambretti Night ne sono un esempio lampante.

Indimenticabili interviste ad ospiti quali Benigni quando presentò La Vita è Bella, Madonna, Paul McCartney e il recente incontro con Barack Obama. Questi sono solo alcuni degli esempi di come Letterman possa passare dalla comicità alla satira, passando anche per momenti di estrema serietà, come avvenne dopo l’11 Settembre, dove il conduttore ancora scosso dagli avvenimenti andò in onda dando prova di grande professionalità e coraggio.

 (af)

Informazioni su asterischi

asterischi

Un commento

  1. I just love David Letterman’s show…all those people that bag him for some of the things he says, get over it! At least someone is willing to say what we’re all thinking.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com