mercoledì , 23 agosto 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Charlie Chaplin (16/04/1899)

 

«Non si ha ogni volta la fortuna che un lavoro cresca come un albero. La Febbre dell’oro, Vita da cani, Il Monello sono eccezionali. Quando rendevo perfetta una scena, si staccava dall’albero. Ho scosso i rami e sacrificato i migliori episodi. Sono autosufficienti. Li potrei proiettare separatamente, a uno a uno, come le mie prime pellicole.»

da Tempi Moderni

da Il Grande Dittatore

da Il Monello

da Le Luci della Ribalta, in coppia con Buster Keaton

Nota:

«Quando Eisenstein si recò a Hollywood e gli venne domandato che cosa ammirasse di più del cinema americano, rispose senza esitare: «Chaplin, Stroheim e Walt Disney.»

Peter Noble

Regista e attore attivo sin dalla nascita del cinema Hollywodiano, con la sua incredibile bravura nel caratterizzare i personaggi, Charlie Chaplin – o il suo alter ego Charlot – riesce ancora oggi ad emozionarci e a non farci sentire la mancanza del sonoro nella gran parte dei suoi film.

(lm)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com