venerdì , 22 settembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Aretha Franklin (25/03/1942)

Aretha-Franklin

 

 

 

Nota:

Anche nota come Lady Soul, è stata definita da Lena Horne «un tesoro della cultura afroamericana. Spontanea, potente, esplosiva.»

Aretha lega la sua anima alle canzoni ed è solo quella che intende esprimere durante le sue interpretazioni. La potenza della sua voce fa da tramite tra la sua e l’anima di chi l’ascolta. Comunica una vita piena, piena di delusioni, lotte e ovviamente, anche grandi successi.

Vulcano di energia ed emotività, trascinante sempre, la sua musica è colonna sonora delle marce per i diritti civili, è stata d’ispirazione a leader come Martin Luter King e Malcom X. Grandi successi come “Respect”, “I say a little prayer”, Think” o “Natural woman” e non solo, la rendono una leggenda vivente e un esempio da seguire per la sua forza e la sua tenacia.

 

(sgm)

 

Informazioni su Serena Giorgio Marrano

Serena Giorgio Marrano
Nasce a Napoli il 5 maggio 88. Serena, solo di nome, odia le mezze misure: le sue, nel bene o nel male, sono tutte grandi passioni. Ha una lista di libri e di buoni propositi infinita. Con la testa fra le nuvole rischia di essere a volte un tantino distratta, è molto curiosa e ama il mare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com