martedì , 26 settembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Anna Magnani (07/03/1908)

da Risate di gioia

da Roma città aperta

da Correva l’anno di grazia 1870

da La Sciantosa

da Nella città l’inferno

Nota:

«Non so se sono un’attrice, una grande attrice o una grande artista. Non so se sono capace di recitare. Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.»

Anna Magnani

Grandissima attrice del secondo dopoguerra italiano, Anna Magnani ebbe la capacità di portare sempre sullo schermo, non i personaggi da lei interpretati, ma le persone; perché nei film di Anna Magnani tutto sembrava, fuorché  stesse recitando. Le interpretazioni di Annarella erano, infatti, incredibilmente reali. Il suo modo di apportare ai suoi personaggi sempre le giuste dosi di ironia, pathos, grinta, rabbia e, allo stesso tempo, un’immancabile femminilità, hanno fatto di Anna Magnani una delle più grandi attrici italiane di sempre, riconosciuta anche a livello internazionale con l’Oscar alla migliore attrice protagonista per il film La rosa tatuata.

 (fg)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com