giovedì , 14 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Buon Compleanno Agatha Christie (15/09/1890)

« Un archeologo è il marito migliore che una donna possa avere: più lei invecchia, più lui la troverà interessante. »

«Ho capito di essermi imbattuto, alla fine della mia carriera, nel criminale perfetto: X aveva inventato una tecnica per cui non avrebbe mai potuto essere accusato di omicidio.
Era sorprendente, ma non una novità. Casi analoghi si erano già verificato. E ora passo alla prima indicazione che ti ho lasciato: l’Otello. In questa tragedia vediamo, abilmente tratteggiato, il primo X, l’originale. Iago è infatti il perfetto assassino. Della morte di Desdemona, di Cassio, di Otello stesso, è lui il responsabile. Eppure Iago rimane a mani pulite.»

Da Sipario

«Ciò che una donna vede in un uomo era al di là della comprensione di qualsiasi maschio mediamente intelligente. Era così e basta. Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.»

Da Dopo le esequie

Nota:

«Agatha Christie è la donna che, dopo Lucrezia Borgia, è vissuta più a lungo a contatto col crimine.»
Winston Churchill

Regina indiscussa del giallo, Agatha Christie è la scrittrice inglese più tradotta al mondo. Con i suoi romanzi, ha scritto la storia della narrativa gialla, rivoluzionandone i canoni.

(lm)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com