sabato , 29 aprile 2017
Le news di Asterischi

Bowie, musicassette e scrittori mascherati

Comincia una nuova rubrica che vi porta fuori da Asterischi: la rassegna di alcuni articoli letti online negli ultimi giorni. Non sono necessariamente i migliori, ma crediamo che per qualche motivo vada sempre la pena leggerli.

david_bowie

David Bowie’s top-100 reading list is virtually poetry in itself Anche i musicisti leggono. La reading-list di David Bowie in un articolo che ripercorre i libri preferiti del grande artista britannico. Ci sono anche George Orwell e Angela Carter.

I SEGRETI DELL’EDITORIA Il fascino discreto di scoprire cosa si nasconde dietro le scelte editoriali. Tutte le domande che almeno una volta vi sarete posti osservando gli scaffali della vostra libreria.

Vo Nguyen Giap, nome dei dannati della terra Onore al vecchio Giap, per gli ultimi della terra. Dal collettivo Wu Ming un ricordo del grande leader vietnamita, esempio di molteplicità, che campeggia sulla home del loro sito.

Literary lucha libre! Scrittori da combattimento. Volete prendervi a parole mascherati come supereroi? Ecco cosa e come farlo.

SOGNANDO ITACA Anche i giovanissimi sognano le musicassette, pur non avendole mai utilizzate. Il gusto del vintage che è sempre esistito.

Informazioni su Rosario Battiato

sopravvive soltanto a temperature basse e in ambienti chiusi. Ha studiato Storia, ma ha la tendenza a fare il giornalista e a costruire un pastiche al giorno. Fondatore di Asterischi.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com