lunedì , 11 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Amori in musica – Quattro storie d’amore in bilico tra realtà e fantasia

immagine ok(foto di Claudia Rifuggiato)

 


Francesco Guccini – Autogrill

Il protagonista della canzone si infatua della commessa di un’area di servizio e comincia a immaginare la loro storia, delineandone la trama e cercando una colonna sonora adatta. L’illusione svanirà al momento di pagare il conto e andar via.

Brunori S.A.S. – Italian Dandy

Il cantautore calabrese racconta la sua formazione tra masturbazioni, amori adolescenziali e ingenue poesie destinate a sparire nell’età adulta, quando la realtà avrà la meglio sulla fantasia.

Stadio – La ragazza col telefonino

Nel testo scritto da Roberto Roversi, il narratore interpretato da Gaetano Curreri ascolta una ragazza parlare al telefono, recitando parole che fanno intuire la fine di una storia; sta a noi ascoltatori immaginare il resto.

Fabrizio De André – Le passanti

Ogni donna con cui si incrocia lo sguardo porta con sé una miniera di storie da immaginare, perdendosi in un ‘Se…’ lungo una vita.

Loris Magro

Informazioni su Loris Magro

Loris Magro
Nasce il 3 Maggio 1990 ad Agrigento. Un po’ per un’insaziabile curiosità, un po’ per geni ereditari, legge fin da piccolo tutto quel che gli capita sotto agli occhi; una volta cresciuto, decide di dedicarsi a tempo pieno alla critica letteraria.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com