mercoledì , 20 settembre 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: La maschera della morte rossa

(locandina del film di Roger Corman con Vincent Price tratto dall’omonimo racconto di E. A. Poe)

Nome: la Morte Rossa

Padre: E. A. Poe

Professione: pestilenza

Sintomi: «Erano acuti dolori e improvvisi capogiri, e poi un abbondante sudore sanguigno fino alla dissoluzione».

Manifestazione: «Le macchie scarlatte sul corpo e specialmente sul volto della persona colpita erano il bando di peste che escludeva la vittima da ogni aiuto e da ogni pietà da parte dei suoi simili».

Tempi di azione: «L’attacco, il progredire e la fine del male erano gli episodi di mezz’ora in tutto».

Aspetto: «Le sue vesti erano intrise di SANGUE, e la sua vasta fronte e tutti i lineamenti della sua faccia erano spruzzati dell’orrore scarlatto».

Brevi e intensi rapporti con gli umani: «Ed essendosi rapidamente diffusa all’intorno in un sussurro la voce di questa nuova presenza, si levo’ alfine da tutta la compagnia un fremito, un mormorio, dapprima di disapprovazione e di sorpresa… e infine di spavento, di orrore, di disgusto».

Perfezionista sul lavoro: «E allora tutti compresero e riconobbero la presenza della “morte rossa” giunta come un ladro nella notte, e a uno a uno i gaudenti giacquero nelle sale irrorate di sangue delle loro gozzoviglie, e ciascuno mori’ nell’atteggiamento disperato in cui era caduto. E la vita della pendola d’ebano si estinse con quella dell’ultimo dei baldorianti. E le fiamme dei tripodi si spensero. E l’Oscurità, la Decomposizione e la Morte rossa regnarono indisturbate su tutto».

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com