sabato , 25 novembre 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: Il Piccolo Principe

 

Nome: «E fu così che feci la conoscenza del Piccolo Principe»

Padre: Antoine De Saint-Exupéry

L’incontro con Antoine: «Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: ‘Mi disegni, per favore, una pecora?’. […] Niente di lui mi dava l’impressione di un bambino sperduto nel deserto, a mille miglia da qualsiasi abitazione umana.»

Luogo di provenienza: «Ho serie ragioni per credere che il pianeta da dove veniva il piccolo principe è l’asteroide B 612. questo asteroide è stato visto una sola volta al telescopio di un astronomo turco»

Le curiosità del Piccolo Principe: « ‘Che cosa vuol dire addomesticare?’

‘è una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami …’

‘creare dei legami?’

‘Certo!’ disse la volpe ‘tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una colpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.’»

Fine: «Non ci fu che un guizzo giallo vicino alla sua caviglia. Rimase immobile per un istante. Non gridò. Cadde dolcemente come cade un albero. Non fece neppure rumore sulla sabbia»

(lm)

Informazioni su asterischi

asterischi

Un commento

  1. Bravo Loris!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com