venerdì , 21 luglio 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: Harry a pezzi

 

 

Nome: Harry Block

Padre: Woody Allen

 

Data di nascita: 1997

 

Luogo di residenza: Manhattan

 

Professione: scrittore

 

Debolezze: «Ecco, è che non sono mai cresciuto. Vedo gli altri della mia età e… ecco io penso sempre a scopare ogni donna che incontro ovunque: in banca, un’ estranea, vedo una sull’autobus e penso come sarà nuda e chissà se me la posso fare, insomma è una follia! Vedo dei tizi che conosco che fanno gli avvocati, i medici, hanno famiglia, casa e non sono così.»

 

Massima preferita: «Freud ha detto che le due cose più importanti per vivere bene sono il lavoro che scegli e il sesso, queste due e basta.»

 

Preoccupazioni: «Non solo so che abbiamo perso 6 milioni di ebrei, ma quello che mi preoccupa è che i record sono fatti per essere battuti.»

 

Credo religioso: «La donna è Dio. Non ho detto che Dio è una femmina. Mettiamola in questo modo: le donne esistono, non sappiamo se ci sia Dio ma le donne ci sono e non in un paradiso immaginario ma proprio qui sulla terra! »

 

Consapevolezza di sé: «Io non sono bravo a vivere. Scrivo bene ma è diverso, perché lì posso manipolare trame e personaggi e io non funziono nel mondo che abbiamo. Sono un fallimento.»

 

(cv)


Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com