lunedì , 11 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: Delia

Nome: Delia

Padre: Julio Cortázar

Stato civile: fidanzata con Mario, ha un passato di spasimanti scomparsi.

Caratteristiche: «era snella e bionda, dai gesti lentissimi […] e portava vestiti chiari con gonne con volant». «È così delicata, così sensibile».

Abitudini: «Era penoso presenziare al sorriso velato di Delia quando indossava il cappello davanti allo specchio, così bionda sul lutto. Si lasciava vagamente adorare da Mario e i Mañara, si lasciava portare a passeggio e acquistare cose, tornare negli ultimi momenti di luce e ricevere le domeniche pomeriggio».

Relazione con altri esseri: «Un gatto seguiva Delia, tutti gli animali si mostravano sempre sottomessi a Delia, non si sapeva se fosse affetto o dominazione, le andavano vicino senza che lei li guardasse».
«E le farfalle si avvicinavano ai suoi capelli […] ma Delia le faceva scappare con un gesto lascivo».

Hobby: suonare il piano, creare cioccolatini. «La sua ricetta migliore erano dei cioccolatini all’arancia ripieni di liquore».

Dicono di lei: «“La odiano perché non è volgare come voi, e come me”».
«Di Delia restavano le manie delicate, la manipolazione di essenze e animali, il suo contatto con le cose semplici e oscure, la vicinanza delle farfalle e i gatti, l’aura del suo respiro per metà dentro la morte».

 

(as)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com