giovedì , 14 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: Ichabod Crane

(la leggenda di Ichabod Crane inseguito dal Cavaliere senza Testa)

Nome: Ichabod Crane

Padre: Washington Irving

Cinematograficamente parlandoJohnny Depp in Il mistero di Sleepy Hollow (1999) di Tim Burton

Luogo: In questo angolo dimenticato di natura viveva, in un periodo lontano della storia americana, vale a dire una trentina d’anni fa, un rispettabile personaggio chiamato Ichabod Crane che soggiornava o, come egli usava dire, «si tratteneva» nella Valle addormentata allo scopo di istruire i fanciulli del vicinato.

Destriero: L’animale che egli cavalcava era un cavallo rovinato dall’aratro, che con l’età aveva perduto ogni bella qualità, ma conservato tutti i vizi; era magro e irsuto, con un collo da pecora ed una testa a forma di martello, la criniera spelacchiata e la coda erano tutte aggrovigliate con bacche spinose; un occhio era senza pupilla, e guardava fisso come quello di uno spettro, ma l’altro conservava un luccichio davvero diabolico. Pure, a giudicare dal suo nome, «Polvere da sparo», doveva essere stato un tempo un cavallo focoso e vivace.

Persecutore: Il Cavaliere Senza Testa

Rischia di perdere: La testa

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com