lunedì , 11 dicembre 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore: Willy Wonka

(Willy Wonka interpretato da Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, 1971, di Mel Stuart)

Nome: Willy Wonka

Padre: Roald Dahl

Il saluto«Buongiorno Stelle del Cielo! La Terra vi saluta!».

L’imprenditore«Un giorno mi sono detto, ehi, se la televisione può spezzettare in milioni e milioni di piccolissimi pezzettini e spararli veloci nell’aria e ricomporli da un’altra parte, perché io non posso fare lo stesso col cioccolato?!».

Il creativo: «Ogni cosa in questa stanza è commestibile, persino io lo sono… Però quello si chiama cannibalismo, miei cari ragazzi, e infatti è disapprovato in molte società!»

Dicono di lui«Quell’uomo era un genio. Lo sapevi che ha inventato un nuovo tipo di gelato al cioccolato che resta freddo per ore senza bisogno del freezer? Puoi anche lasciarlo sotto il sole di una giornata calda e non si scioglie».

Novità della casa«Ed ecco i “croccantini piliferi”. Basta mangiare uno di questi cosi e dopo neanche mezz’ora una zazzera nuova di zecca comincia a spuntarvi fluente sulla zucca. E anche i baffi, e anche la barba».

Nota

Citazioni tratte dal romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl e dall’omonimo film del 2005 diretto da Tim Burton.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com