domenica , 25 giugno 2017
Le news di Asterischi

Personaggio in cerca d’autore – Palmer Eldritch

Nome: Palmer Eldritch

Padre: Philip K. Dick

Romanzo: Le tre stimmate di Palmer Eldritch

Occupazione: Imprenditore cosmico di droghe allucinogene

Slogan: Dio promette la vita eterna, io posso fare di meglio; metterla in commercio.  

Chi l’ha conosciuto: L’industriale interplanetario, che commercia droga per schiavizzare le masse, le cui stimmate sono tre segni di artificialità demoniaca. Gli occhi, le mani, i denti artificiali gli permettono, in una variante del Lupo di Cappuccetto Rosso – di vedere (capire), afferrare (manipolare), e fare a pezzi (ingerire, consumare) meglio le sue vittime. (Carlo Pagetti, Palmer Eldtrich Alien, ovvero l’invasione dello spazio nella fantascienza).

Dicono di lui: Volevo solo dirti una cosa. Due, al massimo. Primo, che lui, sai di chi parlo, esiste davvero, c’è davvero. Anche se non come l’abbiamo pensato e ne abbiamo fatto esperienza finora… o come riusciremo mai a farlo. E secondo… non può aiutarci più di tanto. Forse un po’. Ma se ne sta a mani vuote; capisce, vuole aiutare. Ci prova, ma… non è così semplice, tutto lì. Non mi chiedere perché. Forse non lo sa nemmeno lui. Forse è perplesso anche lui. Persino dopo tutto il tempo che ha avuto per pensarci su.

(rrb)

Informazioni su asterischi

asterischi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.Campi obbligatori *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com